top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTerrazza d'Autore

"Lo scandalo della felicità", di e con Pina Mandolfo

Nella sontuosa Palermo del Seicento, fra riti sociali e speranze vane, si dipana una storia avvincente e drammaticamente silenziosa. Si tratta della vicenda di Anna Valdina, donna di nobilissima famiglia che, fin da bambina, viene rinchiusa in convento con la scusa di esservi educata. Lentamente la protagonista scopre, con orrore, che il ristretto orizzonte del monastero è tutto quello che la vita ha in serbo per lei. Ma riuscirà a non arrendersi al suo destino.


Il primo appuntamento dell'edizione 2023 di Terrazza d'Autore, svoltosi il 18 luglio, racconta la storia straordinaria della principessa Anna Valdina, protagonista de "Lo scandalo della felicità". Conversa con l'autrice Stefania La Via, letture di Ornella Fulco


Pina Mandolfo è scrittrice, sceneggiatrice, regista e operatrice culturale. E’ stata socia fondatrice della Società Italiana delle Letterate (1996). Autrice di romanzi, racconti e saggi, ha firmato la sceneggiatura del film “Viola di Mare“, selezionato al Festival di Roma e vincitore del ‘Nice’ di New York e del premio Capri. Ha scritto per le riviste Lapis, Il paese delle donne e il quotidiano La Sicilia. Collabora con Letterate Magazine e Leggendaria. Ha organizzato numerosi eventi culturali e cinematografici.


Qui il podcast integrale dell'incontro


Qui la galleria ufficiale di foto


Qui la clip video che racconta l'atmosfera dell'incontro

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page