È Gaspare Balsamo, con il suo libro Sotto il segno del cunto, il protagonista del primo incontro, dal titolo "Storie di radici e orizzonti" dell'edizione 2022 di Terrazza d'Autore svoltosi il 13 luglio al Teatro comunale "On. Nino Croce" di Valderice.
«Un filo mai reciso né sotterrato, portatore e testimone del bisogno di sentire storie che riempiano l'intorno di senso e provenienza, come della necessità della magia di qualcuno che le sappia raccontare. Scrivere, riscrivere e dare forma a questo libro è stato come scolpire, lasciando delinearsi pian piano una scultura che, alla fine, è apparsa», spiega l'attore, autore e “cuntista” nella prefazione del suo libro.
La sfida fra Odisseo e Polifemo, le storie dei paladini di Francia, di Melos, di una “Epica fera” che affiora dalle acque sono tra i protagonisti di queste storie che si collocano, appunto, tra radici e orizzonti, in cui il tragico e il comico si mescolano in modo inestricabile in un gioco infinito di luci e ombre. Dialoga con Gaspare Balsamo Ornella Fulco.
Qui il podcast integrale dell'incontro
Qui la galleria ufficiale di foto
Qui la clip video che racconta l'atmosfera dell'incontro
Comentários